Nozze

I servizi di nozze rappresentano il nostro punto di forza da quasi 100 anni. Con l’avvento dell’era digitale, le tecniche di ripresa, grazie ai potenti mezzi tecnologici come le reflex digitali, sono notevolmente migliorate e progredite fornendo nuovi e interessanti spunti artistici.

Il Backstage

Il nostro servizio si arricchisce con un fotoalbum di taglio minimalista che racconta il backstage degli sposi con immagini divertenti e originali. Il nostro obiettivo fotografico, con molta discrezione, scruta i momenti di preparazione in casa di entrambi gli sposi, dove il parrucchiere e il visagista sono impegnati nelle loro creazioni estetiche. Il risultato è una storia composta da momenti spontanei in cui il fotografo immortala gesti ed azioni che danno un taglio dinamico da reportage a questo particolare album, in cui predomina il bianco e nero insieme ad effetti cromatici che rimandano alla pop art. 

Il Ritratto degli sposi

Elemento distintivo dei nostri servizi è l’uso della luce-ambiente, senza alcun intervento di flash o di altre luci artificiali. La luce-ambiente permette una ricerca del chiaroscuro nel ritratto che, attraverso la luce naturale, generalmente laterale, ci offre un’immagine veritiera tipica della pittura caravaggesca. Con questa luce, i panneggi e i dettagli dell’abito e dei veli sono messi in chiaro, facendo risaltare tutta la bellezza del vestito nuziale, contrariamente alla luce flash che appiattisce il movimento estetico dell’abito. Le pose sono semplici e naturali, adattate alle personalità degli sposi, ai quali non è mai imposta una posizione contraria al loro stile, evitando così antipatici imbarazzi.

In Chiesa

Come nei momenti precedenti, con la tecnica luce-ambiente, la chiesa assume aspetti tridimensionali e le immagini fotografiche rendono l’atmosfera del luogo esaltandone lo splendore e la veridicità. La nostra tecnica è esaltata nelle foto panoramiche in cui, con l’uso di obiettivi supergrandangolari, riusciamo ad amplificare l’effetto prospettico delle navate, mettendo in evidenza la composizione floreale. Le nostre costanti ricerche tecniche ci hanno permesso di realizzare immagini catturate come se si “volasse” sopra gli sposi, ottenendo suggestive riprese aeree senza utilizzo di droni. Ogni azione è eseguita con la massima discrezione, nel rispetto delle regole ecclesiastiche.

Gli esterni

Dopo la cerimonia, in attesa del ricevimento, i nostri sposi (se lo gradiranno) verranno da noi accompagnati negli ambienti esterni più belli della zona, per farsi fotografare rilassati in pose spontanee e mai forzate. Se si sceglierà Scilla, dove gli angoli più affascinanti di Chianalea faranno da cornice, potremo sfruttare il balcone e il terrazzo di nostra proprietà per ottenere delle foto uniche ed esclusive. Al tramonto del sole, prima che arrivi la notte, riusciremo ad eseguire, unicamente a luce di lampione, le più suggestive fotografie del nostro servizio, catturando l’azzurro del cielo.

Il Video

Dopo più di 10 anni di ricerca ed esperienza nella tecnica di ripresa e montaggio, il nostro video racchiude in circa 30 minuti la storia della vostra giornata più bella, fatta di spontaneità ed emozioni, con dovizia e ricchezza di particolari. Partendo dai momenti della preparazione degli sposi, le immagini si susseguono ad un ritmo da spot pubblicitario, grazie ad un montaggio cinematografico, accompagnato da adeguate e ricercate musiche. Al viso della sposa e dello sposo si alternano le azioni dei personaggi che li circondano, indaffarati dalle esigenze del momento. Anche in chiesa le immagini si avvicendano in modo emozionante e calzante, catturando i momenti più intimi e spontanei.